Richiedere il patrocinio e il logo della Regione Umbria

Il patrocinio e l’utilizzo del logo della Regione Umbria vengono concessi dal Presidente della Regione Umbria quale massimo riconoscimento morale ad iniziative di particolare interesse istituzionale, ovunque realizzate, che concorrano a promuovere e valorizzare la Regione stessa, i suoi territori e la comunità umbra e che abbiano rilevante contenuto sotto il profilo culturale, scientifico, educativo, sportivo, economico e sociale, celebrativo, umanitario.

La loro concessione non comporta, comunque, benefici finanziari di alcun genere a favore del soggetto richiedente.

Non è possibile, mediante un’unica istanza, richiedere il patrocinio per più iniziative contemporaneamente.

Soggetti privati o pubblici - persone fisiche o giuridiche - che intendono ottenere il patrocinio e utilizzare il logo della Regione Umbria per un’ iniziativa da questi promossa.

L'accesso al servizio è possibile tramite le proprie credenziali SPID oppure, mediante un lettore di smart card, utilizzando la propria TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Servizi in rete Regione Umbria

È obbligatorio allegare all’istanza i seguenti documenti:

• Programma dettagliato dell’iniziativa
  • Bozza del materiale promozionale
  • Presentazione/Curriculum del soggetto richiedente
  • Relazione sull’attività svolta nell’ultimo biennio
  • Statuto/atto costitutivo
  • Attestazione di identità
  • Materiale prodotto per la promozione dell’iniziativa

• Concessione del patrocinio e utilizzo del logo della Regione Umbria

È necessario presentare la domanda almeno 45 giorni prima dell'inizio dell'iniziativa programmata.

La concessione del  patrocinio è espressamente riservata al Presidente della Regione Umbria che vi provvede con apposita comunicazione anche in caso di diniego.

Giorni

Conclusione ordinaria dell'iter