Iscriversi all’Elenco regionale dei professionisti

Che cos'è

L'elenco regionale dei professionisti è un elenco costituito dalla Regione Umbria e utilizzato per invitarli alle procedure negoziate per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di importo inferiore a centomila euro.

Il servizio permette ai professionisti interessati di presentare online la domanda di iscrizione all’Elenco regionale dei professionisti, nella domanda devono essere indicate le tipologie di servizio e la fascia di importo per le quali viene richiesta l'iscrizione.

A chi si rivolge il servizio

Possono richiedere l’iscrizione nell’Elenco:

  • professionisti, singoli od associati;
  • società tra professionisti;
  • società di ingegneria;
  • consorzi stabili di società tra professionisti e di società di ingegneria;
  • limitatamente ai servizi di collaudo ed ai servizi di supporto tecnico amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento, anche i dipendenti di pubbliche amministrazioni.

Come accedere al servizio

L'accesso al servizio è possibile tramite le proprie credenziali SPID oppure, mediante un lettore di smart card, utilizzando la propria TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Autenticazione

  • SPID Livello 2
  • Carta nazionale dei servizi (CNS)
  • Carta d'identità elettronica (CIE)

Canali di Erogazione

Applicazione Web Vai al servizio Online

Servizi in rete Regione Umbria

Che cosa serve

Occorre essere in possesso dei requisiti indicati all'art. 2, comma 1 della Disciplina approvata con Deliberazione della Giunta regionale n. 121 del 26 febbraio 2020, integrata con Deliberazione della Giunta regionale n. 347 del 05/04/2023.

  • Autodichiarazione

Costi e vincoli

  • Gratuito

Cosa si ottiene

  • Iscrizione del professionista nell’Elenco regionale

Fasi, tempi e scadenze

I soggetti interessati possono presentare domanda in qualunque momento dell’anno solare, l’Elenco viene aggiornato ogni semestre.

Le domande presentate dai soggetti vengono valutate da una Commissione appositamente nominata (art. 21 della L.R. n. 3/2010).

L’iscrizione decorre dalla data di pubblicazione dell’Elenco in cui è inserito il soggetto interessato, sul sito istituzionale della Regione - Opere Pubbliche.

2-6
Mesi

Entro febbraio per le domande pervenute dal 1° luglio al 31 dicembre dell’anno precedente, entro il mese di agosto, per le domande pervenute dal 1° gennaio al 30 giugno.

Contatti

Servizi Correlati

Altre informazioni

Consulta l'Elenco regionale dei professionisti.

Leggi le FAQ/Quesiti ricorrenti curati dal servizio regionale competente.

Per richieste di assistenza contattare l'Help Desk di PuntoZero s.c.a r.l. secondo le modalità descritte sul sito.

Ultimo aggiornamento

Mercoledì 31 maggio 2023