Iscriversi all’Elenco regionale delle imprese

Che cos'è

L'elenco regionale delle imprese è un elenco costituito dalla Regione Umbria e utilizzato per individuare le imprese da invitare alle procedure negoziate per l'affidamento di lavori pubblici di importo inferiore a un milione di euro.

Il servizio permette alle imprese interessate di presentare online la domanda di iscrizione all’Elenco regionale, nella domanda devono essere indicate le categorie di lavori e gli importi per le quali viene richiesta l'iscrizione, è possibile richiedere l'iscrizione nell'Elenco per un numero massimo di dieci categorie di lavori.

A chi si rivolge il servizio

Possono richiedere l’iscrizione nell’Elenco:

  • gli imprenditori individuali, anche artigiani, e le società, anche cooperative;
  • i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro e i consorzi tra imprese artigiane;
  • i consorzi stabili, costituiti anche in forma di società consortili, tra imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciale, società cooperative di produzione e lavoro.

Come accedere al servizio

L'accesso al servizio è possibile tramite le proprie credenziali SPID oppure, mediante un lettore di smart card, utilizzando la propria TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Autenticazione

  • SPID Livello 2
  • Carta nazionale dei servizi (CNS)
  • Carta d'identità elettronica (CIE)

Canali di Erogazione

Applicazione Web Vai al servizio Online

Servizi in rete Regione Umbria

Che cosa serve

Occorre essere in possesso dei requisiti indicati all’art. 2, comma 1, della Disciplina di cui al Regolamento Regionale 5 dicembre 2014, n.6.

  • Autodichiarazione

Costi e vincoli

  • Gratuito

Cosa si ottiene

  • Iscrizione dell’impresa nell’Elenco regionale

Fasi, tempi e scadenze

I soggetti interessati possono presentare domanda in qualunque momento dell’anno solare, l’Elenco viene aggiornato con cadenza bimestrale e pubblicato, entro il mese successivo sul sito istituzionale della Regione Umbria – Opere Pubbliche. 

L’iscrizione decorre dalla data di pubblicazione dell’Elenco in cui è inserito il soggetto interessato, sul sito istituzionale della Regione - Opere Pubbliche.

L’elenco non ha durata.

1 mese
Mesi

Entro la fine del mese successivo il bimestre di riferimento in cui è stata presentata la domanda (ad esempio: entro marzo per le domande presentate nel bimestre gen-feb)

Contatti

Servizi Correlati

Altre informazioni

Consulta l'Elenco regionale degli operatori economici

Consulta i Quesiti ricorrenti/FAQ

Per richieste di assistenza contattare l'Help Desk di PuntoZero s.c.a r.l. secondo le modalità descritte sul sito.

Ultimo aggiornamento

Lunedì 3 luglio 2023