Ottenere il tesserino segnacatture per la pesca della trota

Un diario di pesca, un segnacatture su supporto cartaceo in cui vanno registrati immediatamente ed in maniera indelebile:

• la data di uscita per la pesca;
  • gli esemplari di trota catturati;
  • il corso d’acqua in cui è effettuata la cattura.

5 trote è il numero massimo di catture giornaliere, 22 cm è la lunghezza minima degli esemplari che possono essere trattenuti.

Il tesserino segnacatture può essere ritirato presso la sede regionale in Via Mario Angeloni n. 61 - Perugia (Palazzo Broletto) e anche presso lo Sportello Polifunzionale della Provincia di Perugia (Città di Castello) e presso le sedi regionali e provinciali delle associazioni di pesca sportiva (ARCI PESCA - ENAL PESCA - F.I.P.S.A.S. - LIBERA PESCA).

Per ottenerlo è necessario presentare la ricevuta di avvenuto pagamento di Euro 5,00.

Il pagamento della tariffa annuale di Euro 5,00 avviene esclusivamente attraverso il sistema elettronico di pagamento per la Pubblica Amministrazione PagoUmbria/PagoPA.

Il sistema consente di pagare l’importo online mediante carta di credito, bonifico, sistema PayPal ed altri, oppure in maniera differita producendo un documento che va stampato e presentato per il pagamento presso Uffici Postali, Ricevitorie, Tabaccherie, ATM Bancomat.

Come effettuare il versamento su PagoUmbria/PagoPA:

• Importo versamento: Selezionare la voce “Tesserini segnacatture per acque e salmonidi";
  • Anno riferimento: Selezionare Anno;
  • Codice Fiscale / P.IVA: Identificativo fiscale del debitore (indicare il proprio identificativo o quello di un altro soggetto se il pagamento è per conto di altri);
  • Denominazione: Nome e Cognome o Ragione Sociale del debitore (indicare il proprio identificativo o quello di un altro soggetto se il pagamento è per conto di altri).

PagoUmbria / PagoPA

Dichiarazione dei propri dati anagrafici di base.

• Ricevuta del pagamento

Ricevuta necessaria per ritirare il tesserino cartaceo compilabile

Il tesserino segnacatture deve essere riconsegnato entro il 31 dicembre dell’anno per cui è stato richiesto alle Associazioni che lo hanno rilasciato o alla Regione Umbria.

È strettamente personale, non cedibile e di durata annuale.

In caso di controllo deve essere esibito unitamente a un documento di identità in corso di validità.

Link utili, Normativa, Documenti