Pescare nei tratti “NO KILL” gestiti in Alto Tevere umbro

La Regione disciplina le zone a pesca regolamentata (si veda ultimo aggiornamento: Allegato A della D.G.R. n. 895/2022 ) dove, a seconda della categoria del tratto, sono consentite solo specifiche modalità di pesca. Nei tratti No Kill è obbligatorio il rilascio immediato del pesce.

I tratti no Kill riguardano le acque di Categoria “B” del Fiume Tevere nei Comuni di S. Giustino e Città di Castello, nelle cui acque non ci sono interruzioni della stagione di pesca e vige il seguente regolamento:

• Nel tratto è consentita la pesca solo con amo singolo privo di ardiglione o con ardiglione preventivamente schiacciato
  • Nel tratto è fatto divieto di utilizzo e detenzione della larva di mosca carnaria (bigattino)
  • Nel tratto è obbligatorio rimettere in acqua il pesce catturato senza arrecargli danno e nel minor tempo possibile
  • Non è ammesso portare al seguito pesce anche se catturato in altro luogo.

Per esercitare la pesca occorre munirsi di un permesso giornaliero di pesca gratuito utilizzando il sito del Fishing Club Alto Tevere Umbro oppure rivolgendosi in loco alle strutture convenzionate.

A tutti coloro che sono in possesso di Licenza di Pesca sportiva.

Per ottenere il permesso giornaliero gratuito è necessario registrarsi nel sito del Fishing Club Alto Tevere Umbro oppure rivolgersi in loco alle strutture convenzionate.

• User ID e password

Fishing Club Alto Tevere Umbro

Disporre dei propri dati anagrafici di base per effettuare la registrazione (Carta d'identità o Patente di guida)

• Permesso di pesca giornaliero