Servizio Foreste, Montagna, Sistemi naturalistici e Faunistica-venatoria
Regione Umbria
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 - Perugia
Con questo servizio è possibile presentare domanda per ottenere l’autorizzazione dalla Regione, al fine di consentire al richiedente la costituzione delle aziende faunistico venatorie e agrituristico venatorie.
Destinatari del rilascio dell'autorizzazione per la costituzione delle Aziende agrituristico venatorie sono le aziende agrarie o gli imprenditori agricoli, mentre per la costituzione delle Aziende faunistico venatorie sono coloro che hanno disponibilità di terreni.
Se i terreni per i quali si chiede l’autorizzazione appartengono a più proprietari, gli stessi possono riunirsi in consorzio, la cui durata non deve essere inferiore al periodo per il quale è richiesta l’autorizzazione.
L'accesso al servizio è possibile tramite le proprie credenziali SPID oppure, mediante un lettore di smart card, utilizzando la propria TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Il richiedente, compilate le informazioni richieste e caricati gli elaborati necessari, genera e stampa il documento/istanza da inviare in formato pdf per applicare la marca da bollo da annullare e apporre la firma che può essere digitale o autografa.
Il documento firmato viene caricato nella procedura mediante la sezione “Carica Documento Firmato e Invia all’ente”.
Il sistema invia all’indirizzo di posta elettronica specificato un avviso di avvenuta protocollazione. L’esito dell’istruttoria è comunicato tramite email indicata come domicilio digitale.
Si indicano i contenuti della relazione tecnica che va allegata alla domanda di autorizzazione:
per le aziende agrituristico venatorie:
per le aziende faunistico venatorie:
L’autorizzazione ha durata massima di cinque anni.
È rinnovabile su richiesta del titolare utilizzando apposito modulo.
L’autorizzazione può cessare solo per le seguenti cause:
Regione Umbria
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 - Perugia
Regione Umbria
Via Mario Angeloni, 61 - 06124 - Perugia
Come presentare la domanda per il rilascio dell'autorizzazione ad operare come centri privati di riproduzione di fauna selvatica.
Link utili, Normativa, Documenti
Per richieste di assistenza contattare l'Help Desk di PuntoZero s.c.a r.l. secondo le modalità descritte sul sito.
Ultimo aggiornamento
Venerdì 22 marzo 2024