Prenotare una giornata di caccia in mobilità venatoria in Umbria

La mobilità venatoria consente ai cacciatori provenienti da altre regioni, con le quali siano stati sottoscritti accordi interregionali prima di ogni stagione venatoria, di cacciare in Umbria per massimo 20 giornate.

Una volta raggiunto il totale di 20 giornate prenotate per il singolo cacciatore non è più possibile effettuare prenotazioni per la stagione venatoria in corso che dura dal 1 ottobre al 31 gennaio.

Negli accordi interregionali sono previsti dei numeri massimi giornalieri di cacciatori consentiti per ciascun ATC in ingresso da fuori regione, superati i quali non è più possibile effettuare la prenotazione per quel dato giorno.

Prima di pagare la quota accertarsi dell’avvenuta firma degli accordi interregionali per la prossima stagione venatoria e delle cifre stabilite da pagare in reciprocità.

Attualmente la Regione Umbria ha sottoscritto accordi interregionali con le regioni Toscana e Lazio.

Il servizio è riservato ai cacciatori residenti nelle regioni con le quali è stato sottoscritto un accordo interregionale.

Il cacciatore interessato deve registrarsi al servizio inserendo i propri dati personali, il numero e la data della Licenza di caccia per ricevere tramite e-mail il proprio codice di accesso al sistema che rimarrà valido indipendentemente dalla stagione venatoria.

È disponibile il manuale per l'utilizzo del gestionale di prenotazione uscite.

• User ID e password

Servizi in rete Regione Umbria

• Dati della licenza di caccia
  • Codice IUV

• E-mail di prenotazione con data e ATC

Il sistema notifica se la prenotazione è andata a buon fine o meno. A prenotazione avvenuta con successo si riceve una e-mail con indicazione della data e l’ATC prenotati.

Il cacciatore, una volta completata l’iscrizione e pagata la quota annuale per la stagione venatoria in corso, potrà, con il codice di accesso e il codice di pagamento IUV della quota annuale, validare e attivare il sistema.

A questo punto potrà prenotare, selezionando l’ATC di destinazione disponibile e indicando il giorno in cui si vuole venire a cacciare, compreso entro i sette giorni successivi rispetto al momento in cui viene fatta la prenotazione.

Immediato

L’iscrizione e la prenotazione avvengono contestualmente all’utilizzo del sistema, in tempo reale.

Manuale per la prenotazione in mobilità venatoria

Link utili, Normativa, Documenti